[ PDF Version ]

Preghiera della Messaggera del Signore

1 aprile 1903 (Ms 16, 1903)

Questa preghiera di Ellen G. White è tratta da un incontro mattutino tenuto alla Sessione della Conferenza Generale del 1903 a Oakland, California, USA. Le questioni principali della sessione sono state l'approvazione degli adeguamenti alla riorganizzazione della Conferenza Generale del 1901, la proprietà denominazionale del Sanatorio di Battle Creek e la futura sede della Review and Herald Publishing House.

Entrambe le istituzioni erano state rase al suolo da un incendio. Prima l'edificio principale del sanatorio, il 18 febbraio 1902, e poi l'edificio centrale della casa editrice, il 30 dicembre 1902.

Il vecchio inglese "Thees" e "Thous" di questa preghiera sono stati aggiornati allo stile inglese attuale e i riferimenti biblici sono cambiati nella versione biblica della NKJV.

Padre celeste, Tu hai detto: “Chiedi e ti sarà dato; cerca e troverai; bussate e vi sarà aperto». [Matteo 7:7.] Padre celeste, abbiamo bisogno del tuo Spirito Santo. Non vogliamo lavorare per noi stessi, vogliamo solo lavorare in unità con Dio. Vogliamo essere in una posizione in cui lo Spirito Santo di Dio dovrà essere su di noi con il suo potere ravvivante e santificante. Manifestati a noi questa mattina! Spazza via ogni nebbia e ogni nuvola di oscurità!

Veniamo a te, nostro compassionevole Redentore; e ti chiediamo, Padre, per amore di Cristo, per amore del tuo stesso Figlio, che Tu manifesti qui la tua potenza al tuo popolo. Vogliamo la saggezza, vogliamo la giustizia, vogliamo la verità, vogliamo che lo Spirito Santo sia con noi.

Ci hai presentato una grande opera che deve essere portata avanti a favore di coloro che sono nella verità e in favore di coloro che ignorano la nostra fede; e o Signore, poiché hai affidato ad ogni uomo la sua opera, ti supplichiamo che lo Spirito Santo possa imprimere nella mente umana il peso dell'opera che grava su ogni singola anima, secondo il tuo volere. Vogliamo essere provati; vogliamo essere santificati in tutto e per tutto; vogliamo essere attrezzati per il lavoro; e qui, proprio qui in questa sessione della Conferenza, vogliamo vedere una rivelazione dello Spirito Santo di Dio. Vogliamo la luce, Signore: Tu sei la Luce. Vogliamo la verità, Signore: tu sei la verità. Vogliamo il buon cammino: tu sei il cammino.

Signore, ti supplico che tutti noi possiamo essere sufficentement saggi da capire che dobbiamo aprire individualmente il cuore a Gesù Cristo, affinché attraverso lo Spirito Santo possa entrare per plasmarci e riplasmarci, secondo l'immagine divina. O Padre, mio ​​padre! Sciogli e sottometti i nostri cuori. Questa mattina desideriamo arrenderci; desideriamo rinunciare alla nostra volontà, al nostro carattere, al nostro modo di agire che non sono in armonia con il modo e la volontà di Dio; desideriamo accettare il carattere del Signore, la volontà del Signore, il consiglio del Signore. Vieni, o vieni in mezzo a noi questa mattina, e tocca i nostri cuori, giovani e vecchi. In modo speciale tocca i cuori di coloro che gestiscono le verità evangeliche, affinché tutti possano essere illuminati dai raggi luminosi che permetti di risplendere sulla tua Parola, affinché la tua istruzione possa giungere alla comprensione umana con la potenza e lo Spirito del Dio vivente.

Riconosciamo davanti a te che non abbiamo onorato il tuo nome come avremmo dovuto. Riconosciamo davanti a Te che abbiamo bisogno di avere il cuore spezzato. Desideriamo ora essere riconvertiti; desideriamo ora realizzare ciò che Cristo è per noi, e ciò che siamo e possiamo essere per Lui come Suoi collaboratori: "compagni  di lavoro di Dio". [1 Corinzi 3:9.]

O Padre nostro, che ogni anima confusa, ogni anima che non può capire e vedere la via, abbia davanti a sé un cammino così chiaro che la nebbia e le nuvole siano rimosse, perché il Sole della giustizia possa risplendere nella mente e nel tempio dell'anima. Lavaci per potere essere puri, Signore. Fa' che la struggente misericordia, la tua misericordia, venga in ogni cuore; e poi, quando ci rendiamo conto della sttrugente misericordia di un Salvatore compassionevole e amorevole, i nostri cuori, ancora una volta uniti, batteranno all'unisono, e tutti staranno fianco a fianco per portare avanti questa grande opera.

Non possiamo permetterci di essere indifferenti, Signore; non possiamo permetterci di lavorare l'uno contro l'altro. Dobbiamo confidare in Te; e ti chiediamo, stamattina, che tu faccia scendere su di noi lo Spirito Santo. Siamo pronti a ricevere il Consolatore; apriamo la porta del cuore e invitiamo ad entrare il Salvatore. Ti amiamo, caro Salvatore; sai che ti amiamo. Vediamo in Te ineguagliabili  attrazioni e desideriamo che ogni anima guardi costantemente a Te, Tu che sei l'autore e il perfezionatore della nostra fede.

Vieni, Signore Gesù, vieni e prendici come siamo e rivestici con la veste della tua giustizia. Togli i nostri peccati. Salvatore nostro, sei venuto sulla terra per fare questo. Ci pentiamo di aver commesso un errore; siamo dispiaciuti per ogni allontanmento da te; e ti chiediamo di perdonare le nostre trasgressioni, affinché possiamo mostrare al mondo che abbiamo un Salvatore che è capace di togliere i nostri peccati e di imputarci la Sua stessa giustizia.

Signore, Ti accettiamo ora; Ti riceviamo ora; noi crediamo in Te ora; e Ti chiediamo di lasciare che il Tuo Santo Spirito riposi su di noi proprio ora. Proprio ora percorri questa casa, Ti preghiamo; e possano gli angeli che ti accompagnano andare in giro per ogni luogo e per ogni cuore; e ogni persona possa avere un idea di ciò che deve fare. Ognuno guardi non all'uomo, ma a Cristo, a Colui che è morto per salvarci. Siamo salvati da Te, Signore; guardiamo a Te, Signore. Che possa scendere su di noi il tuo potere, per dirci che i nostri peccati sono perdonati. Hai promesso: "Vi darò un cuore nuovo". [Ezechiele 36:26.] Desideriamo rinnovare il nostro cuore, Signore; desideriamo questo.

Benedici i nostri fratelli ministri. Benedici tutti coloro che sono in carica nelle nostre istituzioni. Non vogliamo che Tu distrugga queste istituzioni; non vogliamo vedere che la loro influenza venga spazzata via. Vogliamo che Tu porti semplicemente via tutto ciò che è sbagliato nel cuore, nella vita, nel carattere di ogni lavoratore, così che Tu possa usare ogni istituzione della Tua opera per glorificare il Tuo nome. Abbiamo bisogno di ognuno di loro.

O mio Salvatore, Tu che hai mostrato compassione a tutti noi, ancora Ti chiediamo di concederci una ricca porzione della Tua Misericordia, della Tua pienezza, della Tua compassione, del Tuo eterno amore. Vieni, Signore Gesù, e rendici partecipi della tua natura divina, affinché possiamo vincere la corruzione che è nel mondo. O possa lo Spirito di Cristo, l'amore di Dio, confortare ogni cuore questa mattina! Bandisci le tenebre, allontana i poteri ingannevoli del nemico e lascia che la tua voce, il tuo spirito e il tuo amore entrino nelle nostre anime, affinché possiamo sedere insieme nei luoghi celesti con Cristo Gesù; e il tuo nome avrà tutta la gloria. Amen.

Traduzido por Gabriella Iannella